prime
Uncategorized

Acqua potabile e caldo. Consigli Padania Acque per un giusto utilizzo

#cremona

Non allenta la morsa del caldo record di questa estate. Padania Acque, in qualità di gestore unico del Servizio Idrico Integrato dei 113 comuni della provincia di Cremona, invita a dissetarsi con l’acqua del rubinetto, di qualità e amica dell’ambiente, e ricorda di adottare semplici azioni quotidiane per prevenire lo spreco di acqua potabile.

L’acqua di rete è buona da bere e certificata sotto il profilo alimentare secondo la norma di qualità ISO 22000. È sicura, controllata da Ats Valpadana e internamente dal Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche di Padania Acque, accreditato dall’ente nazionale ACCREDIA per i processi analitici di tutto il ciclo idrico integrato con i seguenti numeri: 12mila campioni verificati tutti gli anni, 260mila parametri esaminati e 1.500 punti di controllo.

L’acqua di rete è sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico. Lo dimostrano i dati relativi all’ampio utilizzo delle case dell’acqua, un servizio che si conferma particolarmente apprezzato dai cittadini.

Nel 2021 le 70 case dell’acqua attive nel territorio provinciale hanno distribuito 12 milioni di litri di acqua di rete con notevoli vantaggi e benefici innanzitutto ambientali: quasi 8 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri non acquistate e quindi di immondizia non prodotti,


MIGN2695->> 2022-08-17 03:02:00

Lascia un commento

Booking.com