prime
Uncategorized

Oggi nella serata parte il pellegrinaggio dell’Unitalsi lombarda a Lourdes con 80 cremonesi. Sarà guidato dal vescovo Napolioni

#cremona

Inizierà oggi nella serata alle 18.45, il pellegrinaggio a Lourdes per 80 cremonesi che hanno aderito alla proposta dell’Unitalsi lombarda, la benemerita associazione che dal lontano 1903 accompagna malati e disabili nei maggiori santuari mariana d’Europa, in particolar modo quello nato attorno alla grotta di Massabielle e quello di Loreto nelle Marche.

I pellegrini, poco prima delle 19.00, saliranno su 2 pullman, uno attrezzato per gli infermi e uno per volontari e devoti, e, dopo aver viaggiato tutta la notte, arriveranno nelle prime ore di venerdì 5 nella cittadina sui Pirenei e si uniranno agli altri pellegrini lombardi: in tutto la compagine unitalsiana conterà oltre 250 persone tra malati, volontari, sacerdoti, semplici pellegrini e il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, eletto guida spirituale del pellegrinaggio regionale.

Tra i cremonesi spiccano alcuni ragazzi disabili della Fondazione Sospiro e della Fondazione Redentore di Castelverde, oltre che un gruppetto di 16 giovani, tra i 22 e i ventinove anni, della unità pastorale “Sant’Omobono”, che comprende le parrocchie cittadine della Cattedrale, S. Imerio e S. Pietro.

Saranno tutti impegnati come barellieri – spiega il vicario don Stefano Montagna che li segue in questa forte esperienza di carità – eccetto una giovane che presterà servizio su un piano del Salus,


MIGN2632->> 2022-08-04 12:38:00

[code_snippet id=9]

Lascia un commento

[booking_product_helper shortname="book"]