Teatro alla Scala Milano
Teatro alla Scala Milano
Il Teatro alla Scala e uno dei più importanti teatri lirici mondiale, collocato a Milano, in Italia. Fu fondato nel 1778 e da allora e stato sede di numerose opere liriche, balletti e concerti di musica classica.
Indirizzo: Viale Filodrammatici, 2, 20121 Milano
Ottieni indicazioni
Storia
Il Teatro alla Scala e stato costruito su progetto dell’architetto Giuseppe Piermarini e ha una capienza di approssimativamente 2200 posti. La sua acustica e considerata tra le migliori al mondo e il teatro e stato teatro di debutto di molti artisti di fama internazionale.
Il Teatro alla Scala e anche sede di una scuola di ballo e di una scuola di canto. Tutti gli anni vengono presentate differenti opere liriche e balletti, sia classici che contemporanei, che attirano spettatori da tutto il mondo.
Il Teatro alla Scala e un simbolo importante della città di Milano e dell’Italia intera, e il suo prestigio lo rende una delle destinazioni culturali più popolari del Paese.
Dove si trova?
Il Teatro alla Scala di Milano si trova in Piazza della Scala, nel centro storico di Milano, vicino al Duomo e alla Galleria Vittorio Emanuele II. L’indirizzo esatto è Viale Filodrammatici, 2, 20121 Milano.
ALLOGGI A MILANO
Esplora le migliori strutture ricettive a Milano, tra Hotel, B&B e Appartamenti, selezionate sulla base di migliaia di recensioni verificate.
Creato il: 19/06/2024 08:55:47
Aggiornato il: 19/06/2024 09:04:41 (74)