Visita chiese

Basilica di Sant’Eustorgio

Basilica di Sant’Eustorgio 
Piazza Sant’Eustorgio, 3 – Milano

Nasce nel IV secolo sul luogo ove era sepolto l’Arcivescovo Eustorgio e in essa era custodita la tomba dei Re Magi. Fra il 400 ed il 500 fu inglobata in un edificio più grande del quale non vi è piu’ traccia.Distrutta da Federico Barbarossa, dopo la conquista della città, fu ricostruita intorno al 1190. Nel 400 la facciata venne rifatta e si realizzò la celebre cappella Portinari, ornata da affreschi di Vincenzo Foppa.

Basilica di Sant’Eustorgio 

It was born in the fourth century on the place where Archbishop Eustorgio was buried and the tomb of the Magi was kept in it. Between 400 and 500 it was incorporated into a larger building of which there is no longer any trace. Destroyed by Frederick Barbarossa, after the conquest of the city, it was rebuilt around 1190. In 400 the facade was rebuilt and the famous Portinari chapel, decorated with frescoes by Vincenzo Foppa.