Notizie da Varese

Varese, grande partecipazione alla festa dell’Assunta ai piedi delle 3 croci - ARCHIVIATO

CONTENUTO ARCHIVIATO. Potrebbe non essere piu rilevante

#varese

VARESE – «I Caduti senza croce per i quali abbiamo pregato oggi sono gli eroi del nostro tempo di pace, che dura da settantasette anni». Con queste parole, il presidente della sezione varesina dell’Associazione nazionale alpini, Franco Montalto, ha commemorato, il giorno di Ferragosto ai piedi delle 3 Croci al Campo dei Fiori, «quegli uomini mandati a morire a migliaia nell’ingiustizia della guerra che non hanno avuto nemmeno la consolazione di una sepoltura, di una croce a testimoniare la pietà per il loro sacrificio».

La commemorazione

Alla fine della messa, presieduta dal vicario episcopale per l’area di Varese, monsignor Giuseppe Vegezzi, e concelebrata dal cappellano emerito delle Penne nere varesine, don Franco Berlusconi, Montalto ha dichiarato che «oggi più che mai sentiamo forte nel nostro cuore il dovere di impegnarci anche ora di più, di fare anche ora meglio, di essere sempre e a fondo testimoni dello spirito alpino di servizio e di amore per il nostro Paese».

Altrimenti, ha ammonito il presidente, «senza questo impegno, che è una risposta di fede e di amore ai problemi del nostro tempo, la nostra sarebbe un’associazione di facciata». Sebbene non sono passate inosservate certune assenze,


MIGN2681->> 2022-08-16 16:28:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.