tutte le news di oggi, 1 agosto 2020

tutte le news di oggi, 1 agosto 2020

tutte le news di oggi, 1 agosto 2020 

Coronavirus in Italia, le ultime notizie di oggi

CORONAVIRUS ITALIA ULTIME NOTIZIE – La pandemia di Coronavirus in Italia ha contagiato finora 247.537 persone, provocando 35.141 morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 nel mondo. Di seguito le ultime notizie dall’Italia sul Coronavirus di oggi, sabato 1 agosto 2020, aggiornate in tempo reale.


Ore 07.20 – I treni ad alta velocità tolgono il distanziamento sociale, l’ira del Cts – Niente più distanziamento sociale sui treni a lunga percorrenza Frecciargento e Frecciarossa di Trenitalia e sui treni Italo. Le compagnie ferroviarie hanno annunciato che da oggi si potrà viaggiare sui loro mezzi occupando il 100% dei posti a sedere. Questo perché sarebbero soddisfatte tutte le condizioni previste dal Dpcm del 14 luglio: misurazione della temperatura prima della partenza, autocertificazione da parte dei passeggeri di non aver avuto contatti con persone contagiate da Covid-19 e obbligo di mascherina. La notizia è stata accolta con irritazione dal Comitato tecnico scientifico, che esprime “molta preoccupazione”.

Ore 07.00 – Fase 3: misure anti Covid, guai per due noti locali salentini – L’attività di uno dei più noti e frequentati locali di Otranto (Lecce) è stata sospesa per 30 giorni a causa del mancato rispetto delle prescrizioni sul distanziamento sociale. La misura, disposta dalla prefettura di Lecce, è stata notificata dai poliziotti del commissariato di…

seguici...sullo stesso argomento