Notizie da Varese

Tanto tuonò che piovve: cattivo tempo in tutto il Varesotto, alberi caduti e allagamenti

#varese

L’ondata di instabilità e cattivo tempo si protrarrà fino a domani, domenica 7 agosto: la Protezione Civile ha diffuso un’allerta gialla.

VARESE – Era stata ampiamente prevista nei giorni passati e puntualmente l’ondata di cattivo tempo tanto attesa si è abbattuta su tutto il Varesotto poco dopo le 18 di oggi, sabato 6 agosto: un’ora intensa di temporali, forte vento e qualche grandinata che hanno obbligato i Vigili del Fuoco agli straordinari.

A Varese si sono registrati allagamenti nella zona sud della città, tra viale Borri e Bizzozero. Piante abbattute dal vento, invece, a Cassano Magnago, Busto Arsizio, Somma Lombardo e Buguggiate: pure in questo caso Vigili del Fuoco al lavoro per liberare il luogo stradale dalle piante cadute.

Domani anche ora instabilità e possibili temporali

L’instabilità persisterà pure durante la notte e durante tutta la giornata di domani, domenica 7 agosto. La Protezione civile di Regione Lombardia ha diffuso una nuova avvertimento meteo gialla che interessa pure il Varesotto, in particolar modo, la fascia dei laghi e delle Prealpi Varesine.

(foto di catalogo)


MIGN2643->> 2022-08-06 19:21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.