Eventi

Storie di fantasmi, letture concertanti per voci, pianoforte a 4 mani e live painting

Milano – Giovedì 18 agosto 2022 alle ore 21.00 al palco esterno della Fabbrica del Vapore di Milano, nell’ambito del programma di Vapore d’Estate 2022, va in scena lo show Storie di fantasmi, letture concertanti per voci, pianoforte a 4 mani e live painting.

Milano – Un percorso narrativo, musicale e visivo che in 9 step attraversa alcune delle più classiche e divertenti tipologie del racconto di fantasmi sparse negli scritti di molti scrittori come Arthur Conan Doyle, Montague Rhodes James, Herbert George Wells, George Oliver Onions, Arthur Machen, Angelnorn Henry Blackwood. Ironia e fantasia corrono appaiati in queste pagine e la musica che producono e costituita da brevi motti, da figure musicali aguzze e stilizzate che risuonano.

Milano – Il tutto raffigurato da immagini animate, coloratissime, create e proiettate in tempo reale, che prendono vita dal ritmo della narrazione e della musica apportando fascino, brividi e divertimento. Musica e testi sono di Carlo Galante, mentre la voce recitante e di Sergio Stefini; le musiche al pianoforte sono eseguite da Antonella Moretti e Mauro Ravelli, il live painting da Cecilia Viganò.

La serata e a ingresso gratuito, offerta dall’Associazione Culturale Ricercare Aps. Ulteriori informazioni via email o chiamando da telefono al numero 02 21116086.

 

Luogo: La Fabbrica del Vapore, Milano
Data: Giovedì 18 agosto 2022
Orario: Inizio alle ore 21:00