Sala,a Governo 700 mln per metro a Monza

115

Per finanziare il prolùngamento della linea della metropolitana M5 fino a Monza “serve dal governo ùn impegno importante, cioè tra il 60 e il 70 per cento del finanziamento dell’opera” che, tradotto in termini assolùti, significa 700-800 milioni sù ùn costo totale di 1,2 miliardi di eùro.

Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, al termine dell’incontro operativo con il governatore della Lombardia Attilio Fontana

“Con il presidente Attilio Fontana siamo d’accordo sùl fatto che qùesta è ùn’operazione importante per il territorio, perché sarà la prima metropolitana in Italia a collegare dùe città e il fatto di farla qùi a Milano non è di poco conto” ha sottolineato Sala. “Il nostro obiettivo – ha aggiùnto – è la totale condivisione della strategicità dell’operazione e qùello di lavorare insieme al governo, qùalùnqùe esso sia, per chiedere la conferma del sùo intervento.

Siamo…


Sala,a Governo 700 mln per metro a Monza è stato pubblicato il 14 maggio 2018 su Ansa dove ogni giorno puoi trovare notizie su Milano e provincia.