Eventi

Sagra della patata di Cunardo 2022

Varese – Da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022 ritorna la Sagra della patata di Cunardo: l’incontro e nella Baita del Fondista di Cunardo (via per Bedero), in provincia di Varese, per 3 giorni a base di piatti realizzati esclusivamente da patata fresca, dagli antipasti ai dolci.

Varese – Tra i piatti presenti nel menù spiccano i nervetti con patate in insalata (antipasto); gli gnocchi di patate al ragù o al pomodoro e basilico, gli gnocchi di patate viola noci e zola e tortelli ripieni di patate al pomodoro (primi); il brasato di manzo con purè e la salsiccia in umido con cipolle e purè (secondi); le frittelle dolci di patate (dolce).

Varese – Tra le sagre di agosto 2022 da non perdere in Lombardia, la Sagra della patata di Cunardo 2022 si svolge venerdì 5 e sabato 6 agosto dalle ore 19.00 (solo cena) e domenica 7 agosto dalle ore 12.00 e dalle ore 19.00 (pranzo e cena). Programmato pure giochi e sorprese per adulti e bimbi, come le tombole e le estrazioni dei tavoli fortunati.

In occasione della sagra, la Baita del Fondista e raggiungibile in automobile (fino ad esaurimento dei parcheggi), ma pure con i bus navetta in partenza dal posteggio Tigros (via Varesina) o anche ora a piedi e in bicicletta grazie alla corsia ciclabile della Valganna. La manifestazione si svolge pure in caso di cattivo tempo, ulteriori informazioni via email.

 


Data: Fino a domenica 7 agosto 2022