riapertura in sicurezza. Ecco le scuole interessate

riapertura in sicurezza. Ecco le scuole interessate

riapertura in sicurezza. Ecco le scuole interessate 

Si è tenuta ieri mattina la conferenza dei servizi dedicata alla riaperture delle scuole in sicurezza a cui hanno partecipato i 30 dirigenti scolastici degli istituti superiori MB, i referenti dei Comuni che ospitano nel proprio territorio le scuole (Monza, Lissone, Seregno, Cesano Maderno, Carate Brianza, Besana Brianza, Desio) e  Terraneo Stefano, rappresentante del comitato genitori per l’associazione AGE Monza e Brianza. Presente anche la dottoressa Laura Patella nominata – da pochi giorni – Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Monza e Brianza.

La provincia ha avviato, già nelle scorse settimane, un confronto con i dirigenti scolastici per valutare le criticità degli istituti scolastici e individuare gli interventi da effettuare per garantire il rientro a scuola degli studenti e del personale docente in condizioni di sicurezza.

Il Presidente Luca Santambrogio ha presentato il Piano elaborato dalla Provincia: “questo è per tutti l’anno zero: ripartiamo con un anno scolastico che avrà regole completamente nuove e che richiedono, da parte di tutti, un grande sforzo organizzativo e massima collaborazione. L’emergenza non è finita: dobbiamo ripartire con prudenza tenendo conto delle diverse esigenze di ogni indirizzo di studio nella pianificazione della  didattica in presenza. Chiediamo di tenere le scuole aperte per permettere di eseguire tutte le opere di adeguamento durante il mese di agosto e la collaborazione dei Sindaci nel rilascio…

seguici...sullo stesso argomento