Sport

Raccontando i tornei – Parole dai campi –

Il lunedì sera e tempo di comodita e riposo e per farvi compagnia l’unico contenitore del nostro calcio. Riviviamo la giornata con RACCONTANDO I CAMPIONATI

Eccellenza: game set and match per la Vogherese. I rossoneri al Parisi sono un rullo compressore e ne fanno sei al 7º Milanese. Si rialza il Varzi che, grazie a Monopoli e Pizzini stende la Rhodense e si riprende la vetta. Non trovano il gol Pavia ed Accademia Pavese. Gli azzurri, in casa, non sfondano contro la Vergiatese. Mentre la ragazza truppa di mister Gaudio sfiora l’impresa contro la Sestese.

Promozione:  un super Rossignoli e Anzalone regalano il successo alla Viscontea Pavese contro il Landriano. Grande bilanciamento tra Union Calcio Basso Pavese e Locate, Amaro e Petrolà fanno un gol per parte. Pari e polemiche a Bressana tra i locali e il Garlasco, uno a uno il finale. Il Vistarino schiuma rabbia nella sconfitta in casa del Vighignolo (ne parliamo QUI). Il big match era quello tra Sedriano e Robbio Libertas, Moretti e Zanellati dal dischetto sigillano il pari. Super Pelli non si arresta e regala il successo al Città di Vigevano contro un Alagna sempre più in difficoltà.

1ª Categoria: la Frigirola si conferma l’ammazzagrandi del campionato, va a Casteggio e si porta a casa lo scalpo della formazione gialloblù. Decide la partita un gran gol di Zinzi (Leggi QUI le sue parole).  Riduce il gap il Vigevano che supera il Mortara e si porta a due punti. Angarano e Carbone regalano il successo al Siziano Lanterna contro l’Albuzzano. 3 punti pesanti per la Mottese contro il Lungavilla, prova maiuscola di Proietti (QUI la sua intervista). 1º successo per mister Dellarossa che cala il poker contro la Cavese del neo mister Broglia. Finesso gol e il Castelnovetto regola il Gambolò.

Nel GIRONE I di 1ª Categoria – va a picco la Chignolese. I biancoazzurri sono ancora sconfitti in casa dalla Scannabuese

Seconda Categoria: GIRONE X –  G.Rossi gol e Filograno ipnotizza Leonello (Il VIDEO di gol e rigore parato) così il Nizza batte il Broni.

Non si arresta la corsa della Rivanazzanese che regola il Vallone e allontana le altre. Raimondo (QUI l’intervista) spettacolo e lo Zavattarello all’ultimo secondo batte il Montebello. Manita della Corteolonese sul campo degli Aquilotti. Cobianchi e Bacchio fanno volare la Portalberese. Senza reti la sfida di San Martino tra i locali ed il Viqueria.

GIRONE Y  continua la corsa della V.Lomellina che regola la Gravellonese. Pravettoni lancia il Bereguardo che supera la Rosatese. Set del Certosa che straborda contro il Borgo San Siro. Paulato fa doppietta e lancia la Cassolese contro la Lomellina (QUI le parole del bomber biancoazzurro). Non si fanno male Superga e Casarile con i lomellini sfortunati per una punizione bomba di Guastella che centra l’incrocio dei pali. Tris del Vellezzo contro il Lacchiarella.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: era la sfida delle sfide, quella che non si vive solo nei 90 minuti ma dura 1ª e dopo la partita, era il derby tra Pro Ferrera e San Giorgio. La sfida se l’aggiudica la formazione del DG Fornasiero con una prova di forza ed esperienza decisa da Richard. Gran prova dell’Hellas Torrazza che supera il Casei. Campionato riaperto. Doppio Baiardi e il Castelletto supera il Carbonara. Si dividono la posta Clastidium e O.Cilavegna. Vince di misura lo Zinasco sul campo dell’Ideal Sport. Successo pure per l’Atletico Lomello in casa del Real Casei. Pari e patta tra Villanova ed Albonese.

GIRONE B  era il big match e nessuno si e voluto far male, così Rondine vs Mirabello e terminata senza né vincitori né vinti né gol. Pokerissimo della Folgore contro il Portalbera un successo che fa volare i ragazzi di mister Fabbri. 1º successo stagionale del Roxy Calcio che supera il Borgarello. Poker della Santacristinese in casa contro il Armonia. Vince il Ceranova contro il Guinzano.

tt-fon 1800