Eventi

R.L.: Roberta legge o Radicali liberi, con Roberta Bosetti e Renato Cuocolo – Da vicino nessuno e normale 2022

Milano – Giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2022, alle ore 21.30, al Teatro LaCucina dell’ex ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano il festival estivo Da vicino nessuno e normale va avanti con lo show R.L.: Roberta legge o Radicali liberi con Roberta Bosetti e Renato Cuocolo.

Milano – Un’installazione, un dispositivo performativo. Da farsi al levar del sole. Con l’arrivo del buio una voce conduce il pubblico, attraverso le radioguide, nel mondo di Alice Munro, la scrittrice canadese Premio Nobel per la Letteratura. Vengono proiettate certune delle 1200 foto dei particolari degli oggetti della casa di Roberta che punteggiano il racconto, e ne mettono in rilievo le risonanze particolari, le coincidenze personali.

Milano – La storia e quella di una signora in un momento di massima vulnerabilità. Alice Munro fa della sua protagonista una sorta di Sherazade moderna in grado di salvarsi la vita con il solo potere della parola. La violenza in tutte le sue forme, da quella macroscopica a quella minima insita nelle parole, nei piccoli gesti di una vita e esplorata, tutta trattenuta nella pericolosità del linguaggio.

Biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro per under 30 e over 60. Prenotazione obbligatoria, informazioni 02 66200646. 

 

Luogo: Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, Milano
Data: Fino a venerdì 24 giugno 2022
Orario: Inizio alle ore 21:30