Notizie

Prenotaunposto.it, è di un bergamasco la webapp che limita gli ingressi nei locali

Se il Covid-19 è una tragedia che ha sconvolto l’Italia intera, ciò è doppiamente vero per Bergamo.

Le interminabili settimane di pandemia ne hanno fatto la città più colpita in assoluto, arrivando a contare oltre 5mila deceduti e uno scenario così drammatico da essere apparso a tratti surreale.

È con il sottofondo continuo delle ambulanze che tre giovani bergamaschi, animati dalla volontà di assistere le attività del proprio territorio alla fine del lockdown(la chiusura), hanno creato uno strumento così utile da essersi poi affermato in tutta Italia.

Prenotaunposto.it è una webapp che permette di contingentare gli ingressi, un diktat imprescindibile per ripartire in sicurezza, ed è già stato scelto come piattaforma d’ingresso per alcuni dei più importanti eventi italiani come “Il Cinema in Piazza” organizzato dai giovani del Piccolo Cinema America di Roma, quest’anno inaugurato con la presenza a sorpresa del primo ministro Conte.

L’organizzatore Valerio Carocci ha pure dichiarato che “grazie alla piattaforma Prenotaunposto.it siamo riusciti a organizzare l’iniziativa “Il Cinema in Piazza” senza problemi, nonostante le restrizioni Covid. Il nostro avvenimento sta procedendo al meglio pure grazie al loro contributo e siamo molto fieri di questa collaborazione”.

Abbiamo incontrato Matteo Marchesi, il fondatore della webapp, per comprendere le ragioni di un s

Prenotaunposto.it, è di un bergamasco la webapp che limita gli ingressi nei locali

Show More