Parco Sempione
Il Parco Sempione e uno dei parchi più grandi e conosciuti di Milano, collocato al centro della città, a breve distanza dal Castello Sforzesco. E stato creato alla fine dell’Ottocento su un’area che in precedenza era stata utilizzata come cinta fortificata.
Il parco e caratterizzato da ampie aiuole fiorite, alberi secolari, fontane e statue, ed e il luogo ideale per fare una passeggiata, fare jogging o solamente rilassarsi all’aria aperta. Nel parco si trovano anche il Teatro alla Scala, il Museo del Novecento e il Padiglione d’Arte Contemporanea (PAC).
Nel periodo estivo, il parco ospita differenti manifestazioni culturali, come concerti, spettacoli teatrali e mostre d’arte. Altresi, tutti gli anni si svolge il Festival della Filosofia, che vede la partecipazione di filosofi, scrittori e intellettuali da tutto il mondo.
Il Parco Sempione e di proprietà della città di Milano. In modo particolare, il parco e gestito dal Comune di Milano tramite il Settore Verde Pubblico, che ha il compito di curarne la manutenzione e di organizzare le esibizioni culturali che vi si svolgono.
Il Parco Sempione e un posto pubblico aperto a tutti e non e di proprietà privata. Tutti possono entrarvi e godere delle sue bellezze naturali, fare una passeggiata o solamente rilassarsi all’aria aperta.
Per dormire nell’area sempione