Eventi

Old Lear, a cura di Kl Shakespeare Players e Nyoba Kan

Milano – Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno 2022 alle ore 21.00 lo Spazio Teatro No’hma di via Orcagna 2 a Milano ospita lo show Old Lear messo in scena da Kl Shakespeare Players, l’unica compagnia teatrale malese dedicata alle opere del Bardo inglese, e Nyoba Kan, tra i principali gruppi di danza Butoh, una forma di teatro danza che comprende una vasta gamma di attività e tecniche (regista e coreografo Lee SweeKeong e Lim Kien Lee).

Milano – Lo show malese indaga a fondo l’intimità dei personaggi e le relazioni intessute dentro la trama, tra fedeltà al testo e invenzioni. E questo grazie pure alla danza Butoh, che appare in questo contesto insieme catartica e liberatoria nei riguardi dei singoli personaggi e del loro dramma individuale. Old Lear e un ottimo esempio di positiva contaminazione tra cultura occidentale e dell’oriente, tra tradizione e avanguardia, tra una visione classica delle tragedie shakespeariane e nuove interpretazioni di compagnie internazionali.

Milano – Lo show portato in scena al No’hma e una anteprima assoluta per l’Italia. Old Lear non solo esplora intimamente, ma reinventa personaggi e temi narrativi della tragedia di Shakespeare. Si tratta di un’intrigante operazione di decostruzione e ricostruzione della trama classica, condotta attraverso le parole, le prospettive, i desideri e le delusioni che animano i personaggi del Re Lear. Ruoli e sentimenti individuali che assumono un valore universale, generando nuove analogie e suggestioni rispetto al dramma originario.

L’ingresso e gratuito previa prenotazione, informazioni 02 45485085.

 

Luogo: Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, Milano
Data: Fino a giovedì 23 giugno 2022
Orario: Inizio alle ore 21:00