Niente Milano-Sanremo: percorso ufficiale! – Tifo Blog

Niente Milano-Sanremo: percorso ufficiale! – Tifo Blog

Niente Milano-Sanremo: percorso ufficiale! – Tifo Blog 

Niente Milano-Sanremo: percorso ufficiale! – Tifo Blog

Milano-Sanremo: come cambia il percorso della Classicissima?

Sarà domenica 8 agosto il giorno della Milano-Sanremo 2020. Quella post Covid-19 e quella delle polemiche e dei rifiuti per terrore di contagi o focolai. E’ il caso dei comuni savonesi e recentemente di Alessandria.

Così riformulato il percorso, la prima “Classica” stagionale (mentre si sta correndo il “Tour de France”) ci sarà e vedrà protagonisti le amministrazioni comunali lombardi e piemontesi. Ben poco ci sarà della Liguria, se non il territorio marina di Imperia-Oneglia. Resta conservata la parte della Cipressa e del Poggio di Sanremo.

Così dunque il percorso ufficiale è ormai fatto, pure se la questione Alessandria costringerà a qualche modifica.

Milano-Sanremo 2020: il percorso e i team

Il km 0 sarà all’altezza di Trezzano sul Naviglio (comune vicino a Milano), da dove si partirà intorno alle 11.30 circa. Subito passato il percorso passa in favore di il territorio del “Pavese”. In particolare quella di Abbiategrasso e Vigevano.

Da qui ci si immetterà sempre in pianura in favore di Tromello, Ottobiano, Mede e Valenza in favore di il Monferrato. Seconda tappa che dal paese di San Salvatore di Monferrato avrebbe portato in favore di Alessandria. Invece sicuramente si passerà per le Langhe torinesi, con Solero, Felizzano e Abbazia di Maso. Quindi a seguire Mombercelli, Piana del Salto, Santo Stefano Belbo, Rocchetta Belbo e Cravanzana. A tal punto il primo piccolo punto in aumento del Niella Belbo (785…

seguici...sullo stesso argomento