Notizie

Mostre, libri, caffè e spogliatoi: Casa Marte pronta a ottobre

Parco Sam Quilleri (Campo Marte): nuova tinta per la palazzina nel parco comunale – Foto Neg © www.giornaledibrescia.it

L’incontro è semplicemente posticipato di una manciata di mesi. Colpa, pure qui, dell’emergenza Covid che aveva congelato i cantieri: non appena è stato possibile, comunque, ruspe e operai si sono subito rimessi all’opera, affrontando pure gli «effetti collaterali» delle ultime intemperie. La macchina dei lavori è stata insomma riazionata a tutto ritmo e il nuovo «invito» per i cittadini è tra due mesi esatti. Dalla metà di ottobre, difatti, si potrà sorseggiare un caffè all’aperto sfogliando il proprio libro del momento, magari mentre si aspettano gli amici per visitare in compagnia uno degli allestimenti temporanei, posizionati al primo piano.

E poi, perché no, salire ancora le scale e raggiungere la grande soffitta che accoglierà la sala di lettura e contribuire così al BookCrossing. Tutto ciò nel parco pubblico più grande del centro: Campo Marte. Come sarà. Nel dettaglio, come si presenterà ai bresciani la nuova «casa Marte»?

Il progetto (firmato dall’architetto Rossana Bettinelli ed esito della progettazione partecipata alla quale hanno contribuito Consigli di quartiere e associazioni del territorio) si snoda su due livelli. Al piano terra, affacciato su via Foscolo, troverà posto il bar «tavol

Mostre, libri, caffè e spogliatoi: Casa Marte pronta a ottobre

Show More