“Milano, spunta l’ipotesi di un tapis roulant all’aperto per collegare la M4 alla M3 tra Sforza-Policlinico e Missori”

16

Un tapis roulant, come quelli degli aeroporti, per collegare la fermata della M3 Missori alla futura fermata della M4 Sforza-Policlinico. Un collegamento che, però, sarebbe a cielo aperto, sui marciapiedi: per andare da una fermata all’altra, insomma, servirebbe risalire in superficie, farsi trasportare sulle pedane scorrevoli per un tragitto con una percorrenza stimata di 12 minuti, per poi riscendere nell’altra stazione e prendere il treno dell’altra linea. Fantascienza? No, ma una delle ipotesi che si stanno studiando a Milano per risolvere il problema della connessione tra la linea Gialla e la linea Blu in un’area che, tra reperti archeologici e strade che non possono essere rivoluzionate, sta creando più di un grattacapo alla società M4 spa e al Comune di Milano.

L’ipotesi – di cui per primo ha parlato il sito Urbanfile – è al momento, appunto, soltanto una delle possibili soluzioni, come…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer