“Milano, nasce il Museo del Design in Triennale: le icone che hanno fatto la storia dal 1948 al 1981”

22

Milano aspetta da anni il suo museo dedicato al design. Ma, adesso, l’attesa – almeno per quello che è un assaggio del museo – è finita. L’inaugurazione della prima parte dell’esposizione sarà lunedì 8 aprile in Triennale, non a caso la data scelta coincide con l’apertura del Salone del Mobile. Il percorso espositivo, ideato dal direttore Joseph Grima, si snoderà al piano terra dell’edificio progettato da Giovanni Muzio all’inizio degli anni Trenta. Saranno esposti pezzi iconici che vanno dal 1948 al 1981, ma il suo titolo ‘Episodio 1’ spiega che c’è tutta l’intenzione di andare oltre. “Questo primo episodio – spiega il presidente della Triennale Stefano Boeri – racconterà gli anni d’oro del design italiano”. Ma il museo continuerà a crescere anche successivamente.

Per vedere il Museo del Design pronto bisognerà aspettare il 2022: saranno esposti oltre 200 pezzi – fra sedie, lampade e macchine…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer