“Milano: approvata la ciclabile Eurovelo 5, un percorso alberato dal centro alla zona nord”

14

E’ stato approvato dalla giunta comunale di Milano il progetto definitivo dell’itinerario ciclabile Eurovelo 5 – Naviglio Pavese, Duomo Sempione, Molino Dorino, Percorso Nord. L’investimento è di quattro milioni di euro e la redazione del progetto è stata affidata a Metropolitana milanese. Il progetto è inserito e finanziato nell’ambito del programma europeo Pon Metro sulla mobilità sostenibile che individua itinerari a lunga percorrenza che abbracciano tutto il continente realizzando una rete di percorsi.

Il percorso Eurovelo milanese – informa una nota – ha l’obiettivo di rendere attrattivo e sicuro l’asse stradale che attraversa la città dal centro verso nord, dal Municipio 1 al Municipio 8; la sua realizzazione contribuisce alla riqualificazione di questo asse e di corso Sempione sotto il profilo paesaggistico e ambientale. L’arteria passerà da essere un grande viale urbano a quattro corsie per senso di marcia, a viale alberato dotato di un controviale…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer