Eventi

Lidokilo, mercatino vintage con abbigliamento in vendita al chilo

Milano – Per tutti gli estimatori dei negozi vintage di Milano, un incontro da non perdere da giovedì 23 a domenica 26 giugno 2022: il concept tedesco di shopping vintage eco-friendly VinoKilo ritorna a Milano, e lo fa inaugurando il nuovo format estivo Lidokilo, che unisce shopping, talk, entertainment, food & drink nelle iconiche atmosfere delle notti magiche all’italiana.

Milano – La sosta milanese e la 1ª di Lidokilo e si svolge presso l’East River, in via Jean Jaurès 22 lungo il Naviglio della Martesana: la rassegna toccherà poi, fino a fine agosto 2022, mete turistiche e contesti balneari urbani valorizzando le scene locali all’interno di un contenitore ispirato al lifestyle estivo.

Milano – Per 4 giorni migliaia di capi vintage vengono esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90VinoKilo e un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion e si propone come seria occasione di shopping. L’azienda con sede a Magonza, in Germania, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita. I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni angolo del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riconversione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online.

L’entrata all’avvenimento VinoKilo all’East River ha un costo di 5 euro alla porta e 3 euro on line; il prezzo per un chilo di vestiti vintage e di 60 euro il giovedì, 55 euro il venerdì, 55 euro il sabato e 50 euro la domenica. L’orario di apertura e 10.00-22.00 dal giovedì al sabato e 10.00-20.00 la domenica. Per ulteriori informazioni contattare direttamente l’East River telefonando al numero 320 4919208.

 

Luogo: East River, Milano
Data: Fino a domenica 26 giugno 2022