La palestra ai dipendenti? La offre Publifarm: “Così stress diminuito e creatività aumentata”

10

La salute dei lavoratori è fondamentale per il buon funzionamento di un’azienda. Consapevole di questo, l’agenzia di comunicazione, pubblicità e marketing “Publifarm”, a Bergamo in viale Giulio Cesare 20, ha attuato una serie di misure per favorire il loro benessere psicofisico.

Innanzitutto, con il progetto “Welfare – La creatività si iscrive in palestra”, offre ai dipendenti l’iscrizione in palestra. Chi lo desidera può iscriversi allo SportPiù di via Baioni a Bergamo e fare fitness ma anche frequentare la sua piscina e tutti i corsi disponibili. Inoltre, l’azienda organizza un servizio interno di car sharing per andare in palestra, seguire i corsi insieme, motivandosi a vicenda e diventando più uniti. Nicola Pavesi, ceo e account manager di Publifarm, spiega: “Prima di essere lavoratori siamo persone e, stando seduti al computer per circa 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana, è importante tenersi in forma. Gli effetti positivi sono molteplici: lo stress è diminuito, la creatività è aumentata e la postura migliorata. Praticando attività fisica, inoltre, si è maggiormente stimolati a prestare più attenzione all’alimentazione e ad adottare uno stile di vita più attivo e sano”.

Leggi anche altri post Bergamo o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer