Eventi

Incontro con Noam Chomsky e Andrea Moro, con spettacolo di Sonia Bergamasco – La Milanesiana 2022

Pavia – Venerdì 24 giugno 2022 alle ore 21.00, nel merito del programma della Milanesiana 2022, presso l’Almo Collegio Borromeo di Pavia (piazza del Collegio Borromeo 9, Pavia) e programmato un incontro con i linguisti Noam Chomsky e Andrea Moro, oltre all’attrice e regista Sonia Bergamasco.

Pavia – Dopo i saluti istituzionali del magnifico rettore Alberto Lolli sono programmato le letture dei linguisti Andrea Moro e Noam Chomsky, introdotte dalla direttrice artistica della MilanesianaElisabetta Sgarbi. Prrofessore di Linguistica generale alla Scuola Dell’università Superiore Iuss di Pavia, Andrea Moro studia il rapporto tra la costruzione delle lingue umane e il cervello. Ritenuto il fondatore della linguistica moderna, Noam Chomsky e uno degli studiosi più citati della storia moderna. I 2 insieme hanno firmato il volume I segreti delle parole.

Pavia – Di seguito Sonia Bergamasco presenta il concerto spettacolo Il Quaderno di Sonia dove, in dialogo musicale con il compositore Fabrizio De Rossi Re, affiancato dal clarinettista Fabio Battistelli, interpreta certune delle poesie raccolte nel libro Il quaderno. Note e parole si fondono in un viaggio autobiografico nel quale il suono vestes i sentimenti e i ricordi dell’adolescenza della protagonista, che si racconta tra intimità e ironia, con la forte personalità, la contagiosa energia e la magnetica espressività amate del pubblico a teatro, sul grande e piccolo schermo.

L’entrata e gratuito previa prenotazione on line obbligatoria, fino a esaurimento posti.

 


Data: Venerdì 24 giugno 2022
Orario: Inizio alle ore 21:00