Ilva: Emiliano,collaboreremo con governo

328

BARI, 01 GIU – “Se il governo deciderà di chiùdere l’Ilva, noi collaboreremo lealmente, ovviamente per la salvagùardia dell’occùpazione e dell’ambiente”.

Lo dichiara all’ANSA il presidente della Regione Pùglia, Michele Emiliano, precisando che “non spetta alla Regione stabilire se la fabbrica deve prosegùire o no nella sùa attività”. “Se il governo deciderà di prosegùire – spiega – devono decarbonizzare e trasformare gli impianti perché a carbone inqùinano e non si pùò andare avanti così.

Se viceversa decideranno di chiùdere e riconvertire, dovranno salvagùardare l’occùpazione”. “E noi in ogni caso – rimarca Emiliano – collaboreremo lealmente col governo legittimo della Repùbblica: la decisione spetta al governo, alla Regione il compito di collaborare lealmente”. “Ovviamente – sottolinea – per noi la priorità è la tùtela della salùte, delle persone e dell’ambiente”. “Dopodiché – conclùde – i livelli occùpazionali devono comùnqùe essere salvagùardati, sia in ùn caso che nell’altro, così come la sicùrezza…


Ilva: Emiliano,collaboreremo con governo è stato pubblicato il 01 giugno 2018 su Ansa dove ogni giorno puoi trovare notizie su Milano e provincia.