“Il Marchesino diventa Foyer: a Milano rinasce il ristorante di Gualtiero Marchesi”

31

Il Marchesino, ristorante aperto nel 2008 dal maestro Gualtiero Marchesi, rinasce in una nuova versione completamente ristrutturato e ispirato ai decori del Teatro alla Scala. Il ‘Ristorante Teatro alla Scala-Il Foyer’, questo il nuovo nome, aprirà ufficialmente l’8 maggio, ma in occasione del Salone del Mobile è stato inaugurato il bar del ristorante con un soft opening.

Un punto saldo nel menù del ristorante sarà il ‘riso e oro’ di Marchesi, piatto icona riconosciuto nel mondo. L’executive chef è Anatolij Franzese che ha mosso i suoi primi passi in Italia, a Napoli, e che vanta anche importanti esperienze internazionali: prima di approdare al mondo Marchesi nel 2016, Franzese ha trascorso diversi anni a Londra dove ha avuto l’opportunità di lavorare con gli stellati Antonio Mellino e Giorgio Locatelli. La pasticceria, invece, è affidata al Pastry Chef italo-argentino Matias Ortiz, che esprimerà un connubio…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer