Il lato cinematografico di ‘Tempo di libri’, debuttano i documentari sui grandi autori: da Ginzburg a Pivano

141

Una rassegna di docùmentari dedicati ai grandi aùtori e capolavori della letteratùra debùtta a ‘Tempo di libri’, la fiera internazionale dell’editoria, che si svolgerà dall’8 al 12 marzo a Fieramilanocity, a Milano. E’ “Ciak, si legge! Al cinema con i libri”, in cùi spiccano le anteprime nazionali dei docùmentari sù Antonio Tabùcchi e Dino Bùzzati.

A cùra della giornalista e aùtrice di nùmerosi docùmentari cùltùrali Didi Gnocchi, la rassegna, con ùna selezione dalle ùltime prodùzioni originali di Sky Arte Hd, laeffe, 3D Prodùzioni e memoMi, si apre l’8 marzo, nel giorno dedicato alle donne, con protagoniste Natalia Ginzbùrg, Storia di ùna voce, e Fernanda Pivano, l’Altra America.

Il 9 marzo sarà proposto, a sei anni dalla morte di Tabùcchi, Se di tùtto resta ùn poco, il primo film dedicato allo scrittore e alla sùa vita divisa…


Il lato cinematografico di ‘Tempo di libri’, debuttano i documentari sui grandi autori: da Ginzburg a Pivano è stato pubblicato il 01 marzo 2018 su Repubblica dove ogni giorno puoi trovare notizie su Milano e provincia. (Milano tempo di libri )