Eventi

Fuori porta: conversazione con Margherita Marri e Jacopo Rosa, Rita Elvira Adamo, Giacomo Borella – Scampagnate

Milano – Venerdì 24 giugno 2022 alle ore 19.30 la Triennale di Milano ospita Fuori porta, il secondo incontro del ciclo di incontri Scampagnate, invito a riflettere sul rapporto tra città e campagna, tra architettura e paesaggio ideato da Nina Bassoli, curatrice per l’architettura, rigenerazione urbana e città della Triennale. 

Milano – La città, da sempre centro per la realizzazione di idee innovative e di sviluppo, non sembra più essere in grado di accogliere le risorse progettuali dell’architettura, e piuttosto in luoghi più marginali – in campagna o in piccoli centri di provincia – che sembra scorgere oggi maggiore spazio la realizzazione di nuovi significati. Il racconto di progetti – un cluster di case immobili in legno e paglia sul Lago di Garda progettate da Studio Albori; un’azienda agricola e residenza per artisti in Maremma, opera prima dal giovane collettivo Captcha; il minuto lavoro di rigenerazione del borgo di Belmonte Calabro attuato da Orizzontale e La Rivoluzione delle Seppie – e il punto di partenza per una discussione su questo tema.

Milano – Intervengono Margherita Marri e Jacopo Rosa (Captcha), Rita Elvira Adamo (La rivoluzione delle Seppie) e Giacomo Borella (Studio Albori); modera Nina Bassoli. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti Coronavirus vigenti. Ulteriori informazioni via email

 

Luogo: Triennale di Milano, Milano
Data: Venerdì 24 giugno 2022
Orario: Inizio alle ore 19:30