Notizie

Ferragosto d’arte a Milano: musei e gallerie aperti per il turismo a chilometro zero

Antica, moderna, contemporanea, multimediale. Gratuita o a pagamento. Con mascherina, gel e distanza fisica, che è cosa diversa dal distanziamento sociale. Comunque, tanta arte nel fine settimana di Ferragosto a Milano, che sta partendo dalla cultura e offre a chi sarà da queste parti in questi due giorni di tutto e di più, per un divertimento intelligente, a chilometro zero, riscoprendo il gusto di fare i viaggiatori nelle nostre città.


 

Iniziamo questo viaggio nella bellezza dal centro. A Palazzo Reale oggi e domani, dalle 11 alle 19,30, si può scegliere tra “Georges de La Tour. L’Europa della luce” – sul pittore francese nato alla fine del 1500, per la prima volta in Italia protagonista di una mostra – e l’esperienza immersiva “Viaggio oltre le tenebre”, su Tutankhamon e sui misteri ultraterreni dell’Antico Egitto, oppure si possono visitare entrambe le esposizioni (intero 14 euro con acquisto obbligatorio del biglietto online).

Spostandosi da piazza Duomo in piazza della Scala si può fare un salto alle Gallerie d’Italia, oggi a ingresso gratuito, domani 5 euro, dalle 11 alle 19, per collezioni che dal ‘ 700 arrivano fino al ‘900, da Canova a Boccioni, e poi Fon

Ferragosto d’arte a Milano: musei e gallerie aperti per il turismo a chilometro zero

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker