“Draghi: “Ottimista sul futuro dell’Europa, euro mai così popolare””

9

MILANO –  “Sono ottimista sul futuro dell’Europa” e “l’euro è più popolare che mai, mentre il sostegno a favore dell’Ue è ai massimi dalla crisi”. Diffonde segnali di ottimismo il presidente della Bce Mario Draghi, intervenendo in occasione del conferimento di una laurea honoris causa alla Cattolica di Milano.

Da politiche Bce hanno contribuito al Pil dell’Eurozona del 2,6%

In più di un passaggio Draghi ha difeso il proprio operato degli ultimi anni.  “La creazione dell’Unione europea, l’introduzione dell’euro e le operazioni della Bce hanno incontrato molti ostacoli e affrontato tante critiche. Eppure si sono dimostrate valide, e oggi sono coloro che dubitavano ad essere messi in discussione”, ha detto Draghi. “Esse – ha proseguito – mostrano che le misure introdotte hanno avuto un impatto sostanziale, contribuendo per 2,6 punti percentuali alla crescita del Pil nell’area dell…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer