Covid-19, un nuovo caso in provincia di Como – Corriere di Como

Covid-19, un nuovo caso in provincia di Como – Corriere di Como

Covid-19, un nuovo caso in provincia di Como – Corriere di Como 

In Lombardia oggi i tamponi positivi sono 88. Stazionario il numero dei ricoverati nei reparti di Terapia intensiva: 22

Un nuovo caso in provincia di Como nelle scorse 24 ore. La settimana si chiude dunque con un dato lievemente negativo. Negli ultimi sette giorni si era passati dai 4 casi di lunedì scorso, poi scesi a zero sia martedì che mercoledì per poi riprendere lentamente a salire con 4 positivi in provincia di Como giovedì prima della discesa a un caso sia venerdì che oggi. Numeri decisamente bassi che però indicano, come è lecito attendersi in questa fase, una fluttuazione continua e non una stabilizzazione a quota zero. Tornando alla giornata di oggi va segnalato come siano 88 i tamponi positivi in Lombardia su un totale di 9.054 test effettuati.

Tra i nuovi casi segnalati, 9 sono esami eseguiti dopo il test sierologico e 15 risultano debolmente positivi. Incoraggianti anche i numeri che descrivono la situazione degli ospedali dove nelle terapie intensive sono ricoverati 22 degenti, lo stesso numero di ieri, mentre cala ancora il numero dei ricoverati nei reparti ordinari che sempre nella giornata di oggi sono 149, dieci in meno rispetto al paragone con la giornata di ieri. Il numero dei nuovi guariti e dimessi è di 244, mentre altri 10 lombardi hanno perso la vita per il Covid.

Analizzando i numeri relativi alle diverse province questi le cifre dei casi aggiornati a oggi: Milano 24, di cui 11 a Milano città, Bergamo a quota 29, Brescia a 9,…