Eventi

Concerto cinematografico per i 90 anni di John Williams – Panorami Sonori

Milano – Giovedì 23 giugno 2022 alle ore 20.00 nella Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano si svolge un concerto della nuova rassegna estiva Panorami Sonori, che presenta una serie di incontri dedicati a generi musicali meno frequenti nella programmazione istituzionale, oltrepassando i confini del catalogo classico.

Milano – Si festeggiano per l’occasione i 90 anni del più celebre compositore di colonne sonore per il cinema hollywoodiano: John Williams. Sul podio il direttore ospite principale Alessandro Cadario guida l’Orchestra I Pomeriggi Musicali in un programma cinematografico dove certune fra le pagine più note di Williams, come quelle per Star Wars, Et e Jurassic Park, sono affiancate a quelle di un altro grande maestro di colonne sonore come Nino Rota per i film Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli e La strada di Federico Fellini.

Milano – Questo il programma della serata:

  • Nino Rota: suite da Romeo e Giulietta e da La strada
  • Erich Wolfgang Korngold: tema da Kings Row
  • John Williams: temi da Star Wars, da Jurassic Park e Adventures on Earth da Et
  • Klaus Badelt: tema da Pirates of Caribbean

Biglietti da 14 a 23,50 euro. Per gli under 30 e previsto un biglietto a 10 euro che include altresi un aperitivo in terrazzo alla scoperta delle colonne sonore del grande cinema con dialogo con il direttore Alessandro Cadario. Ulteriori informazioni e prenotazioni allo 02 87905.

 

Luogo: Teatro Dal Verme, Milano
Data: Giovedì 23 giugno 2022
Orario: Inizio alle ore 20:00