Con Job meeting Milano, le aziende vanno a caccia di talenti giovani e laureati

77

Tajani: “Un’importante giornata di confronto per chiunque voglia vivere, studiare, lavorare nella nostra città”.

Milano, 13 marzo 2018 – Torna a Milano il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale. Sarà BASE Milano, un luogo simbolo per le imprese culturali e creative, ad ospitare la manifestazione presso i suoi spazi in via Bergognone 37 mercoledì 14 marzo delle ore 9 alle ore 17. Una giornata speciale dedicata al lavoro e i giovani. Saranno infatti presenti oltre trenta importanti aziende nazionali e internazionali sbarcate a Milano per assumere e incontrare centinaia di laureati e laureandi.

“Grazie anche a importanti iniziative come Job Meeting, la città di Milano propone concrete azioni a sostegno della formazione, del lavoro e dello sviluppo economico inteso anche come supporto ai giovani e alla loro creatività – commenta Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio -. Per noi, soprattutto in un periodo come questo, è prioritario promuovere progetti che mettano in relazione i giovani con le imprese, nella consapevolezza che le nuove generazioni sono portatrici di idee che rappresentano una grande ricchezza per il nostro territorio capace di generare sviluppo e occupazione”.

Durante l’intera giornata si alterneranno a colloqui one to one, workshop, incontri con startup, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, competizioni e sfide per selezionare i migliori talenti. Job Meeting Milano, organizzato in collaborazione con Comune di Milano e Afol e con il patrocinio di Asfor e Assolombarda, rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con molte aziende di rilevanza nazionale e internazionale che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline: tra queste LIDL, Deloitte, Artsana, Alleanza, BNP Paribas, Elecrolux, Findomestic, Tigotà, Repower e tantissime altre. 

L’accesso e tutte le attività proposte da Job Meeting Milano è gratuito. Tutte le informazioni sul programma dell’evento all’indirizzo: milano.jobmeeting.it




  • CONDIVIDI