Cinisello, maxi finanziamento per rifare le strade – Cronaca

Cinisello, maxi finanziamento per rifare le strade – Cronaca

Cinisello, maxi finanziamento per rifare le strade – Cronaca 

Cinisello Balsamo (Milano), 1 agosto 2020 – Pioggia di soldi per la manutenzione e la riqualificazione di strade e marciapiedi a Cinisello Balsamo. È dei giorni scorsi la notizia che Regione Lombardia, su proposta del consigliere regionale Riccardo Pase, ha messo in bilancio uno stanziamento di 470mila euro che il Comune di Cinisello Balsamo potrà spendere per opere viabilistiche.

I fondi, che provengono da un assestamento di Bilancio regionale, serviranno a realizzare una rotatoria all’incrocio tra via Gran Sasso e Monte Santo, ritenuto particolarmente pericoloso. Inoltre, si potrà mettere mano alla via Monte Santo, realizzando una nuova pista ciclabile che servirà a collegare il Parco della Pace al percorso ciclabile di via Ariosto-XXV Aprile, proseguendo lo sviluppo di una vera rete per la mobilità dolce. La progettazione dell’opera da parte dell’ufficio tecnico comunale era già a buon punto, e la sua realizzazione potrà avvenire già entro l’inizio del 2021.

Tempi più celeri, invece, per un’altra serie di cantieri che in autunno interesseranno almeno una ventina di strade cittadine. Opere rese possibili dal perfezionamento del finanziamento da un milione di euro che Regione Lombardia ha conferito al Comune di Cinisello Balsamo in seguito all’emergenza Covid, chiedendo come unica garanzia, che i cantieri siano appaltato entro l’inizio dell’autunno.

“La condizione di sicurezza di diverse vie e marciapiedi è davvero precaria, dunque…

seguici...sullo stesso argomento