Bollettino contagi covid-19 a Milano e in Lombardia domenica 2 agosto

Bollettino contagi covid-19 a Milano e in Lombardia domenica 2 agosto

Bollettino contagi covid-19 a Milano e in Lombardia domenica 2 agosto 

Aumentano ancora i guariti (+164) e ritornano a diminuire i ricoveri (-5). Questo l’aggiornamento odierno sulla situazione covid-19 in Lombardia, dove al 2 agosto si contano + 38 casi (di cui 6 ‘debolmente positivi’ e 4 a seguito di test sierologici) su un totale di  7.712 tamponi effettuati. Purtroppo sono altri 8 i decessi legati al covid 19. Resta identico a sabato il numero di pazienti in terapia intensiva. A fornire i dati, come sempre, Regione Lombardia.

infografica 2 agosto

I casi provincia per provincia

Pure domenica l’area metropolitana di Milano è la provincia con più contagi, se ne contano 10 di cui 5 in città. Seguono Bergamo con 9 casi; Brescia e Cremona con 4; Mantova con 3; Monza e Brianza, Varese, Sondrio, Lodi, Como e Lecco con attraverso un solo nuovo caso. Non si rilevano nuovi contagi a Lecco e Pavia.

Caos per le norme da seguire sui mezzi pubblici

Il ministro della salute Roberto Speranza ha imposto ai gestori dei trasporti ferroviari di ripristinare il distanziamento di almeno un metro sui treni. Ma la Regione Lombardia non si è adeguata confermando l’ordinanza in vigore dal 1° agosto che consente di occupare tutti i posti a sedere sui mezzi pubblici. Agens, l’associazione di categoria dei gestori di trasporto, chiede di fare chiarezza, dicendo che al momento non si sa quali siano le norme da fare rispettare sui mezzi pubblici.


Il tuo browser non…

seguici...sullo stesso argomento