prime
Uncategorized

Scuole, il resoconto statistico della Provincia di Cremona

#cremona

L’Ufficio Statistica della Provincia di Cremona ha elaborato il rapporto statistico sulla “Popolazione scolastica in provincia di Cremona, nell’AS 2020/2021”. I dati, che provengono da diverse fonti (MIUR, Ufficio Scolastico del territorio di Cremona e Provincia di Cremona per i corsi di istruzione e formazione professionale), propongono analisi approfondite sugli studenti iscritti per singola scuola ed anno di corso ed informazioni aggregate su classi, ripetenti, disabili e stranieri.

Dai dati si evince come la diminuizione demografico registrato su scala nazionale inizi a ripercuotersi pure sugli iscritti alle scuole dell’giovinezza e primarie. In particolar modo, nell’AS 2020/21 nelle scuole dell’giovinezza gli studenti sono diminuiti di 642 unità rispetto all’anno precedente (-7,7%), registrando una diminuzione eccessiva rispetto al calo demografico avvenuto nel medesimo anno e (- 1,35%) e spiegabile verosimilmente con la mancata iscrizione a segueto della situazione sanitaria in corso. La riduzione degli iscritti alle scuole primarie (- 2%) risulta invece in linea con la diminuizione dei cittadini della stessa fascia d’età (-1,8%).

Diverso è l’andamento degli iscritti alle scuole secondarie di I e di II grado: nelle scuole secondarie di I grado il numero degli iscritti è aumentato dello 0,2% e nelle scuole secondarie di II grado dell’1%.


MIGN2681->> 2022-08-12 04:46:00

Lascia un commento

Booking.com