prime
Uncategorized

Scuola, cercansi presidi in provincia

#cremona

CREMONA – Presidi cercansi disperatamente: sono 4 gli istituti comprensivi del territorio in cerca di un titolare. All’orizzonte ci sono le assunzioni dei nuovi presidi vincitori di concorso e, quindi, i buchi in essere potrebbero essere coperti.

In città l’Istituto Comprensivo Cremona 5 risulta senza titolare, dopo che il dirigente Francesco Camattini è riuscito a ottenere il trasferimento in Emilia Romagna. Il Cremona 5 è un comprensivo particolarmente difficile per la sua vastità e perché comprende una buona parte di plessi in paesi vicini alla città. Da anni si parla di una ridefinizione dei comprensivi per creare maggiore equilibrio e una concreta verticalità fra scuole infanzia, primarie e medie, ma l’epidemia ha bloccato la riforma del territorio dei comprensivi che, tendendo conto della flessione demografica, potrebbero prima o poi essere ridotti a 4. Detto questo, si attende ora l’arrivo del successore di Camattini, che sarà scelto fra i vincitori di concorso. Ovvero, il luogo potrebbe andare a reggenza.

Nella geografia delle presidenze vacanti, a soffrire di più sono gli istituti comprensivi del territorio, mentre generalmente le scuole medie superiori hanno una loro stabilità dirigenziale.

Così senza preside è l’istituto comprensivo di Pizzighettone.

Anche Sandra Guidelli,


MIGN2695->> 2022-08-18 15:07:00

Lascia un commento

Booking.com