prime
Uncategorized

Pietra muraria di epoca romana riaffiorata dal Po

#cremona

SPINADESCO – Le acque del Po potrebbero aver ridato un’altra importante testimonianza della nostra storia. Si tratterebbe di una pietra muraria di epoca romana sulla quale è incisa l’impronta di un animale. Il condizionale è d’obbligo perché manca la conferma formale da parte degli esperti.

A rinvenire il reperto ieri nel tardo pomeriggio è stato Fabio Guarreschi, presidente dell’associazione di Protezione Civile e Ambientale il Nibbio di Spinadesco, al confine tra il comune cremonese e quello piacentino di Monticelli.

Il reperto è stato trovato da Fabio Guarreschi, presidente dell’associazione di Protezione Civile e Ambientale il Nibbio di Spinadesco

“Ho geolocalizzato il reperto, l’ho nascosto – spiega Guarreschi – e mi sono subito messo in contatto con il direttore del museo naturalistico e paleontologico di San Daniele Po Daniele Persico, al quale farò visionare accuratamente la pietra per compiere analisi più dettagliate. Non appena riceverò tutte le indicazioni necessarie e la corretta procedura da seguire, la rimuoverò e la consegnerò al museo”.


MIGN2681->> 2022-08-14 07:58:00

Lascia un commento

Booking.com