prime
Uncategorized

Vita notturna sorvegliata speciale: il centro storico «blindato» dai Cc

#cremona

CREMONA –  Spinta dalle lamentele dei residenti e dagli appelli ripetuti del loro referente, Paolo Marcenaro, l’istanza di maggiore sorveglianza in centro, finalizzata in particolare a garantire quiete almeno da una certa ora in avanti, era via via montata durante un’estate come sempre caratterizzata da notti di molti schiamazzi e di qualche vandalismo.

«Mai come quest’anno mi è capitato di ascoltare così tante proteste da chi abita nella parte storica della città — aveva segnalato il presidente del comitato di quartiere —. In particolare la zona di piazza Roma è ormai in balìa di gruppi che urlano, si ubriacano e si affrontano in risse anche violente. Così non è probabile andare avanti».

La risposta è arrivata la scorsa notte: proprio lì, tra i giardini pubblici diventati territorio per «bande» e il resto del quadrante di lusso di cittadino punteggiato di locali, i militari dell’Arma si sono mossi per ore, al massimo della disponibilità di uomini e mezzi, così che l’operazione «Vita notturna al setaccio» fosse anche una dimostrazione di presenza chiara e ben visibile a tutti, in grado di funzionare da deterrente.

In azione, alla luce delle linee guida predisposte dal comandante provinciale, Giuliano Gerbo,


MIGN2695->> 2022-08-21 14:37:00

Lascia un commento

Booking.com