prime
Uncategorized

Cattivo tempo di luglio, sul Cremonese danni per 2,6 milioni

#cremona

E’ stato stimato in 2.653.678,80 euro l’importo dei danni da cattivo tempo che hanno colpito il contesto ambientale Cremonese nel mese di luglio, di cui 2.477.678,80 euro per settore pubblico e 176.000 euro per privati e attività produttive.

Questo quanto contenuto nella relazione rivolta al Capo al Dipartimento della Protezione civile firmata dall’assessore regionale allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione, su delega del presidente della Regione Lombardia, che stima un danno totale, su scala regionale, equivalente a 171 milioni.

La relazione, redatta dalla Direzione Generale al Territorio e Protezione civile, segue l’istanza dello stato d’emergenza di rilievo nazionale inviata la settimana scorsa dallo stesso governatore della Lombardia allo Stato centrale.

“Siamo intervenuti tempestivamente – ha evidenziato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – per offrire risposte concrete e vicinanza ai cittadini e ai titolari delle aziende che hanno subito danni a seguito dei fenomeni calamitosi. Pur in una fase dove il governo nazionale è chiamato a svolgere attività di ordinaria amministrazione, siamo convinti che sia essenziale un intervento dell’esecutivo velocemente. Chi puòò tornare a lavorare, deve essere messo nelle condizioni di riprendere quanto prima la sua attività”.

L’alluvione che ha coinvolto diversi territori lombardi ha causato dissesti,


MIGN2681->> 2022-08-10 08:00:00

[code_snippet id=9]

Lascia un commento

[booking_product_helper shortname="book"]