prime
Uncategorized

Giornata del rifugiato, attivo il sito intitolato al SAI di Cremona

#cremona

Lunedì 20 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale del Rifugiato, incontro annua voluto dall’Assemblea Generale dell’ONU, che da più di vent’anni ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica per conoscere e riconoscere la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di persone costrette a fuggire per via di guerre, violenza, persecuzioni e violazioni dei diritti umani.

Da lunedì è in funzione il sito www.retesaicremona.it, dedicato interamente al Sistema di Accoglienza e Integrazione del territorio cremonese. La piattaforma permette di approfondire le attività del programma di cui è titolare il Comune di Cremona con la collaborazione degli enti gestori e diverse realtà del territorio.

In occasione della giornata parte la campagna Di che sogno sei? creata dal progetto SAI Cremona, video interviste dedicate a persone rifugiate provenienti da molti paesi nel mondo ed accomunati da desideri, aspettative e sogni. Durante la settimana scopriremo dunque le storie di Sevinji (dall’Azerbaijan), Hempton (dalla Liberia), Olga (dall’Ukraine) e Omar (dall’Afghanistan). Il 1º video della campagna è disponibile sul sito www.retesaicremona.it e sui canali social del Centro Interculturale Mondinsieme del Comune di Cremona. Di che sogno sei? è un’iniziativa di sensibilizzazione volta non solo a conoscere le storie e dare un volto ai rifugiati sul nostro territorio,


MIGN2614->> 2022-06-22 07:00:00

Lascia un commento

Booking.com