prime
Uncategorized

Festa de la Stafa, ritorno in grande stile

#cremona

CROTTA – Sipario calato e orgoglio alle stelle nel piccolo borgo in riva all’Adda. Dopo la pausa forzata imposta dall’emergenza Coronavirus, la Festa de la Stafa è risorta alla grande. Da venerdì a lunedì l’incontro che ormai da 21 anni, in piena estate e sempre con finalità benefiche, regala svago e aggregazione a centinaia di cremonesi, ha riempito di gente la Corte della Legna messa a disposizione dalla famiglia Stanga.

L’alto indice di gradimento si spiega con la qualità ottima della cucina servita dai volontari guidati da Nicolò Fantini (figlio di Mario, storico presidente del gruppo ed ex primo cittadino scomparso 10 anni fa), unita alla musica delle 4 orchestre pregevoli che si sono alternate sul palco. Per la cronaca hanno spinto sulla pista le coppie innamorate del ballo le band degli Onda Nomade, Samy note in libertà, Mario Ginelli e Nicola Congiu.

Domenica sera i giovani hanno voluto aprire una parentesi speciale per ricordare con un breve video l’amico Daniele Rocchi, scomparso in marzo dopo un calvario iniziato nel 2016, quando era rimasto ferito in un fuoristrada alle porte di Grumello. Proprio domenica lui avrebbe compiuto ventinove anni. Avvenimento che con le lacrime agli occhi i suoi amici,


MIGN2610->> 2022-08-02 17:02:00

[code_snippet id=9]

Lascia un commento

[booking_product_helper shortname="book"]