prime
Uncategorized

Attività storiche, in provincia di Cremona 27 nuovi riconoscimenti

#cremona

CREMONA –  Sono 456 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.396 imprese già iscritte all’elenco regionale ‘attività storiche e di tradizione’. I nuovi riconoscimenti sono così suddivisi: 239 negozi storici, 117 locali storici e 100 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce così l’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione, che comprende in totale 2.852 imprese. 27 sono nella provincia di Cremona.

SITO INTERNET E BANDO SPECIFICO

Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet (www. attivitastoriche.regione.lombardia.it) dove sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute. A loro è dedicato pure un bando che annualmente viene riproposto. L’edizione di quest’anno ha visto finanziati tutti i programmi presentati dalle attività e ritenuti ammissibili da Regione Lombardia grazie alla scelta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, di aumentare la dotazione finanziaria portandola a 7,7 milioni di euro.

ASSESSORE GUIDESI

“Sono realtà straordinarie che raffigurano un capitale economico e di tradizioni socioculturali delle nostre terre molto importante – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi -. Tutti i giorni incontro artigiani e commercianti che malgrado le difficoltà decidono di non mollare perché amano il loro lavoro;


MIGN2544->> 2022-07-22 08:44:00

[code_snippet id=9]

Lascia un commento

[booking_product_helper shortname="book"]