prime
Uncategorized

Pure a Cremona entro luglio incontro per raddoppio ferroviario

#cremona

I lavori in corso alla stazione ferroviaria di Cremona al centro dell’incontro Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) e l’Amministrazione Comunale rappresentata dal Primo cittadino Gianluca Galimberti e dall’Assessore alla Mobilità sostenibile Simona Pasquali.

“Un’occasione di confronto importante”, come viene definita dal Comune, nel corso della quale è stato “dichiarato che i lavori rappresentano una vera e propria rigenerazione ed adattamento degli spazi”. “Si tratta – si legge in un comunicato – di opere che coinvolgono non solo l’area di sosta dei paggegeri, ma pure il sottopassaggio, i marciapiedi e le aree esterne, la sostituzione dei tabelloni informativi e, subito dopo, una riconversione dell’intero palazzo per i turisti. Scopo dei provvedimenti è migliorare i servizi offerti ai viaggiatori e il sistema totale di accessibilità: sono difatti previsti interventi di messa a norma dei marciapiedi delle rampe e dei sottopassi e l’installazione di nuovi ascensori”.

Per quanto riguarda lo stato di avanzamento del cantiere, così come da ricognizione avvenuta durante l’incontro,  è stato completato ed è operativo un sottopassaggio, mentre il secondo lato direzione Mantova sarà terminato entro fine agosto; sono terminati i lavori sulla prima pensilina dove verranno sostituite le lampade esistenti con nuove lampade a led, mentre è in corso il restyling della seconda pensilina: questi interventi si concluderanno entro il mese di agosto.


MIGN2544->> 2022-07-22 14:46:00

[code_snippet id=9]

Lascia un commento

[booking_product_helper shortname="book"]