Notizie da Pavia

Aperti per ferie gli Orti Botanici della Lombardia

#pavia

Tempo di lettura: 3 minuti

Sono oasi verdi al riparo dalla calura estiva gli Orti Botanici della Lombardia, nel mese di agosto gli spazi verdi della Rete degli orti botanici rimangono aperti a tutti e propongono incontri per curiosi, neofiti e appassionati di botanica di tutte le età, senza scordare i turisti.

Bellezza e natura sono le protagoniste per proteggersi dal caldo torrido della città all’Orto botanico di Brera a Milano, l’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota”, l’Orto botanico “G.E. Ghirardi” di Toscolano Maderno, l’Orto botanico di Pavia e il Giardino botanico alpino “Rezia” di Bormio che rimangono “aperti per ferie” pure nel mese di agosto. Unica eccezione l’Orto botanico di Città Studi, che riprenderà le attività a settembre.

Per chi rimane e per i turisti, quale occasione migliore per visitare le oasi verdi della Rete lombarda, riscoprire una connessione con l’elemento naturale e scorgere refrigerio all’ombra della rigogliosa vegetazione degli Orti?

Ecco gli eventi:

Toscolano Maderno (Bs): Orto Botanico “G. E. Ghirardi”

L’Orto botanico “G. E. Ghirardi” di Toscolano Maderno (www.ortibotanici.unimi.it) sarà aperto nei giorni di giovedì, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30,


MIGN2632->> 2022-08-05 13:00:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.