“A Milano il progetto per riqualificare il Monte Stella: proposte dai cittadini per un’oasi naturale urbana”

8

I cittadini e le associazioni del quartiere coinvolti in prima persona, per pensare a come si può migliorare e riqualificare il parco, in occasione dei suoi primi 60 anni. E’ ‘Monte Stella: nascita di un modello di tutela condivisa’, il progetto che è stato presentato dal Comune di Milano (con sei partner) per intervenire sul Monte Stella di Milano, cuore del quartiere Qt8: il parco e il quartiere sono stati progettati, in occasione dell’VIII Triennale del 1947, dall’architetto Piero Bottoni, con l’obiettivo di risanare una fetta di città dalle ferite della Seconda Guerra Mondiale: la ‘montagnetta di San Siro’, allora, fu realizzata accumulando i detriti dei bombardamenti avvenuti durante il conflitto mondiale.

Ecco, allora, il progetto per riqualificarla, ovvero per ripristinare e mettere in sicurezza i micro dissesti che oggi si trovano nel terreno del parco. Ma anche per trasformare la ‘montagnetta’ in una…
Leggi anche altri articoli su Milano o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer