Home Milano “A Milano ci sto bene”: Gino Paoli porta sul palco la sua...

“A Milano ci sto bene”: Gino Paoli porta sul palco la sua “lunga storia” e si racconta a Tuttomilano

"A Milano ci sto bene": Gino Paoli porta sul palco la sua "lunga storia" e si racconta a Tuttomilano

“Una lunga storia”: una serata con Gino Paoli a Milano, al teatro dal Verme, venerdì 10 gennaio, per raccontare  i suoi 60 anni di carriera, con l’Orchestra da Camera di Perugia, l’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea e tre grandi del jazz italiano, Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi. E Gino Paoli fa un regalo speciale ai lettori di Repubblica Milano: su Tuttomilano in edicola domani, giovedì 9 gennaio, un suo racconto del rapporto che ha con la città, di cui vi anticipiamo alcune righe.

 

“Torno sempre volentieri a Milano. Posso dire che mi piace, ci sto bene. Se sei costretto ad andarci in agosto, come è capitato a me, ti accorgi che è bellissima. Diventa quella che era una volta. Riscopri il verde. Vedi le persone sotto gli alberi sulle panchine. Torna ad avere quella dimensione di grande paesone che è stata, non la città frenetica di oggi, sempre in attività, così piena di personalità che osservo con un pizzico di ammirata distanza”.

L’intervento completo, con un articolo di Luigi Bolognini, su Tuttomilano in edicola giovedì 9 gennaio allegato a Repubblica Milano.