295 nuovi positivi, 5 deceduti. Solo Basilicata e Valle d’Aosta senza altri contagi

295 nuovi positivi, 5 deceduti. Solo Basilicata e Valle d’Aosta senza altri contagi

295 nuovi positivi, 5 deceduti. Solo Basilicata e Valle d’Aosta senza altri contagi 


Covid-19, l’avviso di oggi sabato 1 agosto 2020: sono 295 i nuovi casi di positività al covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Italia. L’avviso riporta la morte di 5 persone per Covid, mentre i guariti sono 255. Solo due regioni senza nuovi contagi.

Bagnino positivo in battigia, lido chiuso: si cercano i clienti

5 persone morte per Covid, per un totale di 35.146 vittime da inizio emergenza. I guariti confermati sono 255, portando così il computo complessivo a quota 200.229. Le Regioni a contagio zero oggi sono solo due: Basilicata e Valle d’Aosta.

I dati delle Regioni

Lazio
«Oggi registriamo 18 casi e zero decessi. Di questi 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno da India. Due i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi». Così l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.«È attivo il drive-in del Forlanini per i rientri dalla Romania con qualsiasi mezzo, mentre proseguono le operazioni per gli arrivi al Terminal autobus di Tiburtina». prosegue D’Amato.

Lombardia
Sono 55 i nuovi casi di covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 9 “debolmente positivi” e 13 emersi a seguito di test sierologici. È quanto risulta dai dati diffusi oggi dalla Regione Lombardia. Da qualche giorno fa è stato registrato pure un nuovo decesso, che porta il totale delle vittime della pandemia in Lombardia a 16.807.

Emilia Romagna
Sono 56 i…

seguici...sullo stesso argomento